Gruppo Caritas Solidarietà

Il nostro gruppo è disponibile ad incontrare le persone in difficoltà il mercoledì  dalle ore 9 alle 11, nei locali del centro di ascolto, presso la parrocchia.

Mensilmente è programmata la distribuzione di viveri consegnatici dal Banco Alimentare del Piemonte, mentre due giorni a settimana vengono distribuiti i prodotti freschi con  scadenza  breve, che vengono forniti dal supermercato Conad.

Per autofinanziamento  partecipiamo ai mercatini delle pulci, vendendo oggetti che ci vengono donati. Il ricavato viene utilizzato per le famiglie in difficoltà e per sostenere i progetti portati avanti dai missionari albesi, nelle varie parti del mondo.

Don Piero Tibaldi , Suor Lucia Cantalupo, Don Sergio Stroppiana, Don Massimo Bonino, tutti in Brasile, in varie città.  Don Renato Rosso (Bangladesh). Padre Serafino Chiesa (Bolivia). Padre Rapetti (Africa). Suor Palma Porro (Tanzania). Padre Stra (Haiti). Don Mario Delpiano (Napoli). Terremotati (Amatrice).