Edizione straordinaria – 50 anni Don Franco

EDIZIONE STRAORDINARIA DEL FOGLIO DI COLLEGAMENTO
29 GIUGNO 2017 Festa dei Santi Pietro e Paolo

Ci siamo….. anzi ci sei, caro don Franco.
Oggi raggiungi un grande traguardo: 50 anni di fedeltà a una promessa d’amore fatta al Signore, proprio come una sposa col suo sposo.
Promessa con la quale hai fatto dono della tua vita a lui e alle sue creature ma, allo stesso tempo, hai accettato il dono del suo Spirito, perchè facesse di te un suo ministro in mezzo agli uomini.
Ci sei ……. , ma anche “ci siamo”: sì, perchè noi ci siamo da 50 anni e anche nei prossimi. Ci siamo perchè felici di aver camminato fianco a fianco con te, di aver gioito e sofferto per la vita pastorale, di condividere questo momento di festa; ci siamo
perchè vogliamo ringraziarti per i doni che Gesù attaverso di te ci ha portato; ci siamo perchè desideriamo testimoniare la ricchezza, la passione e la generosità con cui hai svolto il tuo ministero.
Un po’ come Pietro e Paolo, che festeggiamo oggi, sei stato sia roccia che nave, sia punto di riferimento che visionario, sia fedele alla Chiesa che innovatore.
Questa edizione straordinaria del bollettino parrocchiale vuol essere proprio un semplice segno di queste convinzioni ed emozioni, oltrechè un modo per rendere concreto l’ideale di Chiesa come comunità, unita nella diversità, che ti ha sempre guidato.

Auguri

SCARICA IL PDF