Incontro pastorale: 12 giugno 2018

Carissimo/a ti invitiamo a partecipare all’incontro comunitario aperto a tutti coloro che desiderano sentirsi parte della comunità cristiana di Mussotto per confrontarsi sulla vita parrocchiale.

LA RICERCA DI DIO FIORISCE DAL DESIDERIO DI INCONTRARLO
Come costruire ponti verso Dio?

1) CONFRONTO – RIFLESSIONE SUL TEMA DELL’ANNO PASTORALE
La ricerca avviene nel prossimo, in se stessi, nella comunità, nella Parola.
Cosa abbiamo capito della ricerca di Dio? Come deve avvenire tale ricerca? Che ricadute può avere nella vita spirituale? E in quella quotidiana?

Come è stato valorizzato questo tema in Parrocchia? Cosa si poteva fare di più o di meglio? Ci sono state iniziative, idee, che vanno continuate? Quali? In che modo?

2) ATTIVITA’ DEI GRUPPI IN PARROCCHIA
Ci sono molte persone impegnate in Parrocchia, come singoli o attraverso i gruppi.
Cosa è andato bene? Cosa andrebbe migliorato?
C’è stata collaborazione e sintonia tra i vari gruppi? Si potrebbe fare di meglio? Come?
I gruppi hanno aiutato la Parrocchia a entrare in contatto con le persone che abitano nel quartiere? Siamo riusciti ad essere accoglienti verso tutti?

Mancano delle persone per migliorare i servizi?
Mancano dei gruppi sui quali dovrebbe puntare il cammino comunitario? Quali? Come proporli e avviarli?

3) PROBLEMI PROGETTI PROSPETTIVE
PROBLEMI
Sistemazione Area SottoSopra
Aiuto alla segreteria
PROSPETTIVE
Incontri per l’inizio del prossimo anno pastorale: modalità, data, continuare con la scelta dello slogan, inizio anno catechistico, idee festa patronale.
PROGETTI
Cena Etnica
Oratorio

Chi non potrà essere presente e/o chi desidera aggiungere domande, proposte o riflessioni sul tema dell’incontro può anche usare i metodi tecnologici.

PAGINA FACEBOOK DELLA PARROCCHIA
Parrocchia-della-Trasfigurazione-di-Mussotto-dAlba